Powered By Blogger

miércoles, 23 de febrero de 2011

Chi vive, Chi muore?

.
La ragione di tutti gli ambientalisti o pensatori del XXI secolo, è quello di difendere il diritto al dono della vita, di tutte le specie che abitano il pianeta. E poiché la vita primo obiettivo sarà quello di sfida che razacentrismo di umanità, che ha sostenuto il diritto di decidere chi vive e chi muore su questo pianeta.
.
Tra di noi, abbiamo inventato le credenze, ipotesi, modi di vita buona e da lì, sono disciplinate comportamento, punire o applicare la pena di morte. In Medio Oriente, per esempio, se una donna si guarda la TV da solo, o se avete un partner senza matrimonio o semplicemente scegliere di fare sesso, che porterà a pene che vanno da 100 frustate o lapidate a morte su una strada in quelle città. In nome delle regole di presunta "superiore" per la convivenza, scritto secoli fa, sono stati rimossi vita. Stessa cosa con la morte punire coloro che sono coinvolti in proteste o segni di dissenso.
.
Anche se abbiamo diverse religioni uccidere, o che è stato l'argomento di "giustificare", il genocidio dei popoli della ex Jugoslavia, a nome di un caso recente. La parola scritta in un libro, che risale una visione del mondo del tutto al passo con la realtà attuale, ha la facoltà di presentare, o che usano per ridurli. Oppure, se politicamente, i regimi di governo non democratico, la fedeltà assoluta non è evidente. Extra prova esecuzioni indagine, è di solito quando si detiene il potere con la forza o l'autorità concessa ipotesi lignaggi ideato dalla grazia divina. Re, principi, imperatori, presidenti o vita generale, con un sussurro di un aiutante, decide la vita di colui che disturba.
.
Ci sono regioni in Africa, dove il costo di un proiettile è superiore alla vita di una persona. La combinazione letale di polvere di piombo, ha ucciso più persone di quante la somma di tutte le morti per catastrofi e le epidemie in Africa. E mutilazioni a colpi di machete in mano, di un anno del decennio scorso che tutti i capi che rotolato lungo la Rivoluzione francese. Naturalmente le altre specie debbono tremare, presso la nostra presenza. Centinaia di elefanti morire, per sfuggire i denti, e migliaia di altre specie per il turismo di caccia.
.
In alcuni paesi dell'Asia, il supplemento di indagine processo morti per dissenso politico che di vermi per la morte della professione di Iran, solo nascosto, controllare i media, è ridotto al silenzio. Preservando in tal modo di godere di giuste uccidendo molti. Come per le altre specie, decine di migliaia di delfini ogni anno, vengono catturati per trasformarli in sushi. Lo stesso destino subito da migliaia di squali, dove l'interesse principale è quello di tagliare la pinna dorsale a fare la pinna "famosa" zuppa di squalo. Negli ultimi 20 anni nella popolazione delle balene dell'Oceano Pacifico, è sceso al 20%. Allo stesso modo e senza alcun rimorso, alcuni villaggi costieri del Pacifico, usato per esche da pesca, cani vivono incrociate tra le fauci di due ganci.
.
A nord d'Europa, i Paesi Bassi, uccidere centinaia di una varietà di delfini in un evento pubblico, per continuare una tradizione e di dimostrare la loro virilità tra i giovani. Globalmente questa attività è noto come "marea rossa". Allo stesso modo, caccia eccessiva europeo tonno di tonno rosso, lasciando nella lista delle specie minacciate. Inoltre, senza parole, l'accordo concluso tra il Canada e la Cina di esportare grasso di tenuta. L'uccisione di questi animali innocenti, lungi dal fermarsi, ora l'interesse per i loro compromessi grasso la loro esistenza, eliminando a sua volta uno dei nutrienti chiave nella catena alimentare degli orsi polari.
.
In Occidente abbiamo sollevato per il nostro consumo: mucche, cavalli, maiali e asini. In India, per la sorte di questi, il culto specie. In Nord America, il bracconaggio, ha ridotto le popolazioni di bufalo, puma e alle piccole aziende agricole e giardini zoologici, rispettivamente. In America, ogni volta che viene ulteriormente ridotta la popolazione di tartarughe marine, per le spiagge utilizzate da questa specie per la deposizione delle uova, è gestito da una folla incontrollata, alla ricerca di uova commerciali.
.
A proposito di animali come animali domestici accettati, le loro aspettative di vita dipende da chi ti protegge. Vi è l'impunità assoluta al momento di decidere se vivere o morire. E per quanto riguarda il resto della fauna, la razza umana affollato sembra avere la missione vile in futuro, per finire, senza eccezioni. Se non ucciderli direttamente intervenire habitat, lasciandoli senza cibo, e condannandoli a morire di fame.
.
Noi uccidere e uccidere altre specie guidati da sentimenti ignobili. L'avidità, la cupidigia, la perdita, l'orgoglio, l'odio, vendetta, gelosia, paura di essere sfollati, e il piacere morboso di vedere o sentire l'altro essere in trappola, terrorizzata e in agonia. . Gli esseri umani, noi distinguiamo sé come esseri più intelligenti e più alto del pianeta. Ma ci sono venute meno, la nostra lode, ci manchi, corone auto anche come il paese più crudeli e sanguinosi. Che sicuramente ci avrebbe vinto ogni tipo!
.
Da: Lenin Cardozo/ José Forgione

No hay comentarios.:

Publicar un comentario