Powered By Blogger

miércoles, 2 de febrero de 2011

Energia pulita. In tempo utile!

.
I secoli XIX e XX, l'energia è sviluppato a partire dal modello energetico basato sullo sfruttamento dei combustibili fossili. Petrolio, gas e carbone divenne energia di trasformazione, capace di muovere l'umanità verso la luna. Il XXI secolo inizia con un esaurimento visibile di queste fonti energetiche, e riconosce conseguenze ambientali, con conseguente emissioni annue di anidride carbonica in atmosfera, che hanno generato fenomeni come l'effetto serra e del riscaldamento globale sulla Terra.
.
Tecnologicamente occorre per preparare, la scienza ancora una volta è venuto prima di noi ed è il momento di essere in grado di produrre un cambiamento nel modello energetico. Da qui la "energie rinnovabili" sono visti come la grande soluzione di questo secolo, perché oltre ad essere quasi pulita, inesauribile.
.
MANO GUIDATE PER NATURA
.
Secoli di profondità energia sono in procinto di chiudere il suo ciclo. Ora, a monte portata dei nostri occhi, i nostri sensi, c'è la soluzione. Descrive poi i depositi nuova energia, che ci aspettavano per migliaia di anni.
.
campi energetici di luce, come il sole grande e tecnologie termici e fotovoltaici. È una risorsa infinita, perché ogni anno il sole getta 4.000 volte più energia di quanta ne consumino, quindi il loro potenziale è quasi illimitato. Allarga libero di emissioni di gas effetto serra, la proposta tecnologica per fermare il cambiamento di riscaldamento globale. L'intensità di energia disponibile in un dato punto sulla terra dipende dal giorno del periodo dell'anno, e la latitudine. Inoltre, la quantità di energia che possono essere raccolti dipende dall'orientamento del ricevitore. Oggi è una delle energie rinnovabili più sviluppate e utilizzate in tutto il mondo.
.
Energia eolica campi. Che noi perfezionare attraverso la tecnologia del vento. Questo tipo di energia non produce emissioni e non corre nel tempo. Una turbina eolica solo di un megawatt (1 MW) che operano per un anno può sostituire l'emissione di oltre 1.500 tonnellate di anidride carbonica, 6,5 tonnellate di biossido di zolfo, 3,2 tonnellate di ossidi di azoto e 60 tonnellate di mercurio . Come è una tecnologia modulare e scalabile: turbine eoliche può assumere molte forme, tra cui grandi parchi eolici, sistemi di generazione distribuita e l'utilizzo finale. Le applicazioni possono utilizzare le risorse eoliche strategicamente per contribuire a ridurre i rischi, aumentando il carico o di consumo e costi derivanti da tagli. Allo stesso modo, visibilmente ridurre la dipendenza dai combustibili convenzionali.
Inoltre, i venti che producono onde che generano energia. Tecnologie già sviluppate per l'uso di energia del moto ondoso, che utilizza l'energia cinetica delle onde del mare per produrre elettricità. La maggior parte dei produttori di onde di energia sono laboratori privati e aziende emergenti, ma la gara per portare sul mercato questo tipo di alternativa è iniziato.
.
energia Luna campi. Con la tecnologia delle maree, le maree lunari ci aiutano a produrre energia. Il principio di utilizzare l'energia delle maree è la stessa fin dai tempi antichi, in cui sono state costruite dighe che hanno permesso l'acqua viene memorizzato e quando la marea si alzò, si esegue il backup in modo che non poteva ritornare in mare quando la marea scendeva, l'acqua immagazzinata è stato rilasciato e trasferito i pallet che sono stati utilizzati per molini, ecc. Oggi, con la tecnologia Solidad, acqua che va arginato attraverso diversi canali che contiene una elica che genera elettricità mentre si muove secondo le leggi impongono che Michael Faraday fatto più di 150 anni.
.
depositi di energia di acqua. L'energia idroelettrica è ottenuta dall'acqua in movimento. Dove il potere d'acqua viene trasformata in energia meccanica per muovere le pale di una turbina in un impianto idroelettrico, dove è convertito in energia elettrica. Dal momento che le dighe, il sistema progettato, in combinato disposto con l'energia idroelettrica per la produzione di energia, che si trovano in genere nei serbatoi. L'energia idroelettrica è rinnovabile, non inquinante e produttore di alta energia.
.
I depositi di vapori vulcanici. Call energia geotermica utilizza l'acqua calda che proviene dalle profondità della crosta terrestre per far girare turbine e produrre elettricità. emissioni di anidride carbonica produce pochi e può re-iniezione di acqua utilizzata di nuovo nella terra per essere riutilizzati, rendendo pienamente sostenibili. Applicabile solo nelle aree dove c'è attività vulcanica, o quando due placche tettoniche si incontrano. Per questo motivo, i luoghi come l'Indonesia e le Filippine, che si trovano nel Pacifico "Anello di Fuoco", o in California, con le sue linee di faglia e molte sorgenti d'acqua calda sono i mercati forti per tale energia.
.
E depositi di energia dalle piante. A titolo di esempio, la fabbricazione di etanolo, un biocombustibile che può essere miscelato con la benzina, è ottenuto da zucchero fermentato, e il mais è l'ingresso principale. Attualmente, ci sono veicoli che possono funzionare con una miscela di 90% benzina e 10% di etanolo, anche se vi è a malapena sufficiente etanolo dal mais prodotta in tempo per soddisfare questa capacità. Ci sono anche macchine che possono funzionare con l'85% di etanolo e anche con etanolo puro, ma questi veicoli sono ancora in fabbrica limitate.
.
Abbiamo iniziato bene, il secolo "verde e blu, rinnovando il nostro modello energetico, per disintossicare i polmoni e la pelle del pianeta Terra.

Da Lenin Cardozo / José Forgione

No hay comentarios.:

Publicar un comentario