Powered By Blogger

miércoles, 2 de febrero de 2011

Intervista a Jacques Cousteau

.
Intervistatore: Jacques, ora che sarebbe 101 anni della vostra nascita, in un mondo che oggi questo è necessario gesta così stimolante come la vostra, è diventato il grande ambientalista del XX secolo, il più grande scienziato del profondo degli oceani, la protezione delle balene e dei polpi, il prolifico scrittore di vita marina, con più di 50 libri pubblicati. Che ha ispirato intere generazioni di studio e di ricerca della flora e della fauna del mare. Il centro dell'attenzione del mondo al Vertice di Rio, per la sua tenace difesa dell'ambiente. I francesi di tutti i francesi, come popolari o più, che Napoleone Bonaparte. L'uomo semplice, umile e grande padre. Capitano Planeta, di tutti i tempi. Come è veramente definirlo?
.
Jacques:
Un attore, forse l'altezza di quella che divenne la prima esecuzione di Ronald Reagan, prima di diventare in politico. da giovane ho cercato di lavorare in alcuni ruoli come attore, ma senza fortuna e poi sono andato alla marina, fino a che finalmente mi ha dato l'opportunità e impegnate nella produzione di uno dei reality show più visto nei decenni delle 50 , 60 e 70. In un primo momento ho accettato, con una produzione di Hollywood appena inizia il viaggio per mare e il gusto e riuscì a ottenere gli sponsor, si è iniziata la mia celebrità grande sugli schermi piccoli e grandi. Fortunatamente per me, Lloyd Bridges (1913-1998), attore della serie "l’investigatore subacqueo," a me mi avevano visto più in questa parte del mondo, apparte che io ero francese, europeo e lui un americano.
.
Intervistatore:
Ma nessuno può negare che vi fosse un grande ambientalista, scienziato, protettore delle balene e dei polpi e uno scrittore prolifico di vita marina, con più di 50 libri pubblicati?.
.
Jacques:
Non è vero, niente di tutto questo a sinistra. Tutto è stato messo in scena. E 'stato un momento difficile per i produttori di Hollywood e aveva bisogno di cose diverse che ha incoraggiato il pubblico e il tema del viaggio e del mondo marino, e ha attirato molta attenzione, questi investitori Entertainment, ha deciso di scommettere su questo e andiamo al cinema , ma pre-scritti
.
Sulla questione della scientifica, voglio precisare, che il lavoro serio e importante, nel bene, rigore scientifico, non si diventa. Ci sono stati molto commerciale, e quindi non ha investito in essa. Ma se i libri di foto con paesaggi marini e simili.
.
Questa è la conservazione della fauna selvatica, cioè balene e polpi. Questo non era vero. Abbiamo valimos di queste specie, in molti casi, per dargli un po dramma al film. Se potessimo mettere un po 'aggressivo, per aiutare i film che abbiamo fatto. Mi dispiace che molti di loro sono morti in sparatorie. Di polpi, l'unica cosa che posso dire, che era quello che mi piaceva, ma mangiare. La forma di preparare in modi diversi.
.
Nella mia vita, ho scritto un libro con le mie mani. Come è stato famoso, mi sono imbattuto, alcuni scrittori falliti, mi hanno offerto, hanno potuto condividere con me crediti (come co-autore), se i finanziamenti per queste pubblicazioni, e se più o meno quello che hanno scritto, che mi è piaciuto e ha lasciato fuori la mia foto sulla copertina, ho pagato queste pubblicazioni e l'ho fatto, fino a raggiungere 50, poi non ha voluto di più, perché stava perdendo soldi perché ho capito che non un sacco di gente li ha comprati.
.
Intervistatore: Tu, se hai fatto i contributi, soprattutto sulla scia di una consapevolezza conservazione fino alla fine, nell'ultima fase della sua vita, era molto attivo mentre accompagnava le proteste contro i rifiuti radioattivi e lo stesso, quando era presente Summit di Rio, ha un grande valore per oggi ci dedichiamo a difendere l'ambiente?
.
Jacques: In quei giorni, la mia popolarità, io ero quasi attraverso il terreno e noi avevamo bisogno di attirare l'attenzione mondiale, per vedere se ci stavamo sponsor per la fondazione che portava il mio nome. Abbiamo avuto alcuni progetti di nuove spedizioni, ma mancavano i fondi, e lo stesso, ho anche bisogno di mantenere uno stile di vita che potrebbe durare decenni. Tuttavia, nonostante questi sforzi non fare molto. Le cose non erano come prima, e c'erano molte scelte più di intrattenimento, sono in viaggio i mari.
.
E, infine, nessuno dei quali ero un uomo, umile e semplice, ricordo che mi era francese. E i francesi, crediamo di essere i migliori al mondo. Il Pianeta capitano lo accetteranno, non il mio vero merito, ma perché suona bene, dà una serie di me, si sente superiore!
.
L'intervistatore ha concluso:
.
I francesi hanno coniato la frase "Le contraire di lui-même". Che significa qualcosa come "il contrario di se stessa". In Jacques Cousteau, pensiamo che in esso, qualcosa del genere accade. Alcune persone nella vita non destinati ad essere eroi o anti-eroi, o il pensiero creativo le loro azioni avrebbero fatto a loro, poi un lascito. Cousteau, era probabilmente una di quelle persone. La loro dedizione e il duro lavoro lo ha portato a diventare uno dei riferimenti più importanti del ventesimo secolo. I suoi film, le fotografie, i loro accordi con Hollywood, ha permesso universale vita marina. Quella era la sua grande eredità. Per la sua tenacia e quello che era il suo progetto di vita, rendiamo omaggio a questo articolo.
.
Da Lenin Cardozo / José Forgione

No hay comentarios.:

Publicar un comentario