Powered By Blogger

lunes, 25 de mayo de 2015

Parco Ecoturistico Duna di Mare, sull'isola di Zapara, un'oasi nella bocca del Lago di Maracaibo



L'Isola Zapara, si trova nel comune Almirante Padilla ha una superficie di sette chilometri quadrati, che si forma in gran parte da ampi e alte dune che si perdono in una serena spiaggia del Lago. Dal punto più alto delle sue splendide dune, si può vedere il Golfo del Venezuela e la e la bocca del Lago di Maracaibo.

Dune che raggiungono il mare, uno scenico rilievo naturale unico in Venezuela.

Godere in famiglia di una passeggiata dei grandi tesori naturali, che sarà difficile da dimenticare. Questo solo è possibile in Zulia.

Questi curiosi belvedere vanno addentrandosi nell’acqua di forma delicata, che sono una delizia per coloro che scivolano correndo verso il mare per poi farsi un bel tuffo.

Il Parco Ecoturistico Duna di Mare dell'isola di Zapara, ha imponenti monumenti di fine sabbia che la natura ci dona. Quattro mega dune su 20 ettari pieno di passaggi variopinti dove prevale giallo intenso e contrasta con i toni azzurri del mare e del cielo.

Godere di una giornata di mare ai margini di queste calde dune è un'ineguagliabile esperienza, sono un'oasi nel bel mezzo del Lago di Maracaibo.

Zapara ora ha un parco!!! Il Parco Ecoturistico Duna di Mare.

Fate una passeggiata con gli ecoguida attraverso un percorso interpretativo unico, composto da quattro tappe: Visitare il Torreón e la città di Zapara, salita sulle dune El Mirador, fermata nelle mangrovie e la Duna scivolo.

Facciamo insieme del Zulia lo Stato Parco di Venezuela !!!

Faccia le prenotazioni ora:

Heli Espina, Direttore del Parco Ecoturistico Médanos de Mar, tel. 04160175743, 04262686444.

Santos Morán, vicedirettore, telf.  04161682714.

Le fotografie sono di: jupunatour, Santos Morán y Howard Fuenmayor.

Lenin Cardozo, ambientalista venezuelano | ANCA24 – Hugo E. Méndez U., giornalista ambientalista venezuelano | ANCA24 Italia

1 comentario:

  1. Frente a esta descripción de este parque cuya imponencia es única donde entre las dunas y el mar la imaginación, la mente se traslada al lugar creando una inmensa curiosidad para el disfrute en familia o en solitario de este maravilloso tesoro regional, recordando que gracias al esfuerzo del gobierno regional y su tren de trabajo han creado sitios en los cuales podemos disfrutar de manera sana en armonía con el ambiente, que hacer preservarlos, mantenerlos en excelentes condiciones respetando su estado, tarea para nosotros difundir esta información para que la población conozca de estos 22 eco parques creados por la naturaleza para nosotros.

    ResponderBorrar