Powered By Blogger

domingo, 15 de mayo de 2011

Qual'è il vostro piano?

.
Nella vita di tutti noi in qualche modo esiste un piano, spesso questo avviene senza che ce ne accorgiamo. A volte una routine, una passione o un hobby, possono essere dei buoni modi per costruire dei piani. Un piano è ciò che ci permette di organizzare le idee e gli sforzi, per riuscire ad incanalare le energie positive e dare direzionalità alla nostra vita. Questo ci aiuta a trovare un senso reale a ciò che facciamo.

Ci sono molti progetti,alcuni riguardano piani più grandi di altri, altri invece sono semplicemente piu' piccoli ma non per questo vengono considerati meno importanti. Essi possono essere concatenati, cioe' collegati tra di loro e dipendenti, non devono pero' avere necessariamente un fine.

Quel che è certo è che questo ci permette di vivere con passione il presente e prepararci per il futuro senza paura.

I piani possono anche essere condivisi, con la propria famiglia, con amici, con il compagno della tua vita ecc... Ma un piano è un piano, e ha molto valore, si tratta di un grande tesoro. Molte delle persone che incontriamo, sono infelici, non sanno cosa fare della propria vita. Avendo dei piani l'uomo si sente rinato, la sua vita non e' piu' senza senso, comincia a ricavare un determinato significato per ogni cosa e si e' posto un scopo e un fine da raggiungere.
Ognuno di noi ha un piano, a volte evidente e altre volte nascosto, dobbiamo pero' avere il coraggio, l'astuzia, la disciplina e la volontà di far scoprire anche agli altri tutte le cose che sappiamo.
La vita e' un piano, la nostra famiglia o gli amici possono aiutarci a scoprire le cose che sono importanti e che ci fanno sentire meglio con noi stessi e con gli altri.

Il mio piano è semplice. Vorrei riuscire a mettere insieme tutto quello che ho imparato, studiato e cercato per conoscenza personale o per curiosità. Nella mia vita e' stata molto importante l'educazione che i miei genitori mi hanno dato,grazie a loro sono riuscito ad affrontare al meglio le difficolta' che la vita quotidiana mi ha posto davanti. Molto importante per me e' stata anche la politica, l'impegno attivo nel mio paese e l' esperienza che ho in questo momento hanno creato un forte desiderio in me. Vorrei infatti mettere tutti questi sforzi insieme per dedicarmi alla difesa della natura.

Ho il compito di comunicare in modo semplice e chiaro,attraverso il mio blog in internet, l'evoluzione dell'ambiente sia nel suo lato negativo che nel suo lato positivo. Per far conoscere, a quante più persone possibile quello che sta accadendo sulla Terra e che cosa può accadere se non prestiamo attenzione alla tematica ambientale. Ci sono molti grandi pericoli che ci minacciano, a cominciare con l'impunità di coloro che inquinano, o le crudeltà che si sta diffondendo tra gli uomini. Quello che faccio mi fa sentire utile, ripagato e felice, vorrei far conoscere a piu' persone possibili gli eventi che si stanno evolvendo nella nostra terra. E'inoltre importante capire perche' l'uomo non considera piu' la natura come essa veniva considerata nell'antichita'.

E tu caro lettore hai già il tuo piano?
E' stato un piacere aver condiviso il mio.


Di Lenin Cardozo e Jose Forgioni

No hay comentarios.:

Publicar un comentario