Powered By Blogger

martes, 17 de enero de 2012

Il pensiero ambientalista, la luce alla fine del tunnel

Alla fine del secolo XIX, sono nate le ideologie che hanno definitivamente spostato il pensiero religioso. Queste ideologie, scoppiano fratturando l'umanità e rendono il secolo XX il centro di discussioni tra la teoria comunista e capitalista. Mentre emersero sfumature da entrambe le parti, questi approcci hanno polarizzato il pensiero politico, fino all'arrivo del secolo XXI stesso.
Il nuovo capitalismo, il capitalismo del XXI secolo, il nuovo socialismo, il socialismo del XXI secolo sono gli ultimi sussulti degli indebolite ormeggi o ancore, di chi come lo struzzo, davanti al panico, mette la testa in un buco per evitare la realtà. Una sorta di incapacità per non capire, i bisogno sempre più tuonanti ed evidenti, di una popolazione che cerca di interpretare i segni drammatici inviatici dalla natura.
La popolazione mondiale di esseri umani aumenta in modo esponenziale e le risorse si esauriscono geometricamente. In 50 anni, nessuno sarà d'accordo, in una di queste ideologie anacronistiche, perché l'attenzione si concentrerà su come sopravvivere in un mondo praticamente distrutto dall'egoismo degli uomini, che non è mai stato in grado di trovare un equilibrio, per riciclare i suoi consumi esagerati, di riconoscere l'esistenza degli altri abitanti del pianeta terra. Ci rimarrà soltanto abitar gli oceani, facendo trame nei mari, come spazi per la produzione alimentare e produzione di acqua potabile.
Il XXI secolo, scopre l'umanità, che ha vissuto immersa nella cultura della loro fretta, assorta nel suo mondo sotterraneo e si risveglia proprio ora di maniera tempestiva, piene di scosse, cercando di interpretare ciò che era invisibile nei suoi primi momenti della sua realtà e che oggi gli diventa travolgente. Come sono i ricorrenti fenomeni naturali che stordiscono alle diverse concentrazioni di persone che vivono nei continenti. I combustibili fossili e idrici sempre più esauriti, la scarsità di cibo e acqua potabile. Questa nuova realtà per molti, richiede dall'inizio di questo nuovo secolo, nuove strategie, nuove idee e approcci. La luce alla fine del tunnel sarà l'ideologia ambientalista, che governarà all'umanità fino alla fine del suoi tempi.
Da Lenin Cardozo/Hugo Mendez/ANCA24 Italia

No hay comentarios.:

Publicar un comentario