Powered By Blogger

miércoles, 8 de octubre de 2014

In bicicletta scopriamo il Parco Ecoturismo "Mudanza Pedrera", Comune Valmore Rodríguez

Un paesaggio di colline, che fungono da punti di vista naturali per individuare l’orizzonte e godere di splendidi panorami, un terreno accidentato per praticare il trotto nella pista da fondo o in mountain bike e zone adatte per passeggiate a cavallo, questo è il Parco Ecoturismo Mudanza Pedrera, dove trovarete questo ed altro, nel comune Valmore Rodríguez. Il Parco è uno spazio per la vita e la pace che è stato inaugurato dal governatore Francisco Arias Cárdenas.
 
Questo luogo per la contemplazione e la ricreazione si aggiunge alla lista degli ecoparchi meravigliosi che il governo regionale ha stabilito in vari comuni nello stato di Zulia, per consentire agli abitanti e visitatori godere della bellezza del paesaggio offerto dalla nostra regione.

La strada è parte dell’avventura, visto che dal momento che prendete la via verso Zipayare, dalla autostrada Lara-Zulia, è impossibile non stupirsi di fronte ai luoghi da film che si trovano lungo il percorso di 20 chilometri che portano al Ecoparque Mudanza Pedrera, situata ad ovest della Diga Burro Nero, in una zona che nel 1974 è stata dichiarata zona protetta sotto la custodia del Ministero dell’Ambiente.

L’ecoparco ha un clima piacevole e 5000 ettari di alberi frondosi, dove domina il Tatao una specie caratteristica della zona, simile all’apparenza dell’Almendrón.

Il Parco fornisce inoltre la possibilità di fare un bagno rinfrescante nella “La Poza”, piscina naturale di oltre 100 metri alimentata dalle acque del fiume “Río Grande”. Una delle fermate all’interno del parco si chiama “I 4 Stati”, una collina da cui è possibile apprezzare le spettacolare catene montuose di Trujillo, Lara, Falcón e la pianura del Zulia.

Grazie alla gestione condivisa tra le entità del Governo Nazionale e Regionale, gli ecoparchi Tierra de Sueños (comune di Maracaibo), Ojo de Agua El Cardón (comune di Miranda), Refugio de Dantas (comune di Lagunillas), El Guacuco (comune di Mara), Cuevas del Samán (comune di Jesús Enrique Lossada), Ciénaga de Los Olivitos (comune di Miranda), Rutas de Palmarejo (comune di Santa Rita) e ora, Mudanza Pedrera (comune di Valmore Rodríguez), sono opzioni per conoscere imponenti luoghi dello Stato Zulia e per apprezzare le sue bellezze naturali sotto la premessa di rispetto e tutela dell’ambiente.











Lenin Cardozo, ambientalista venezuelano | ANCA24 – Fanny Reyes – giornalista ambientalista venezuelana | Hugo E. Méndez U., giornalista ambientalista venezuelano | ANCA24 Italia

No hay comentarios.:

Publicar un comentario