Powered By Blogger

lunes, 31 de enero de 2011

Mezza verità: Obama e Chavez insieme per l'ambiente

.
I disastri visibile che vengono, le alterazioni dei prodotti oggi soffre il mondo a causa del cambiamento climatico, infine, ha superato le barriere ideologiche.
Obama ha consultato i suoi consiglieri e approvato, chiamando Chavez e gli chiese di unirsi in modo che insieme salvato l'America. Chavez, a sua volta, ha consultato i suoi consiglieri e ha deciso di accettare, a patto che Cuba è stato revocato il blocco, e incorporare Guantanamo tornato a Fidel negli equipaggiamenti risparmio continentale. Per un interesse prevalente, la U. S. Senato ha votato all'unanimità le richieste proposte dal presidente bolivariano. E di conseguenza, l'accordo è stato firmato un intervento non più in territorio latino-americano. E sorelle, si mise al lavoro per difendere ciò che stava arrivando.
.
La prima riunione per valutare le contingenze ambientali che potrebbero verificarsi in qualsiasi momento, si è tenuto presso il Palazzo del Governo a L'Avana da Fidel era un po 'fragile e non ha preferito recarsi a Washington. Per gli impianti logistici Obama ha preso la residenza a L'Avana, per un'intera settimana e l'altro, ho fatto qualche riposare e godere delle famose spiagge dei Caraibi. Il mondo è stato accolto con favore tale gesto.
.
In tale riunione, hanno discusso questioni strategiche per affrontare il cambiamento climatico, i suoi effetti e delle misure per ridurre le emissioni di gas serra in America. Tutti hanno convenuto che il continente sta subendo forti tempeste che hanno causato grandi catastrofi impressionante. Stati Uniti, Guatemala, Messico, Nicaragua, Honduras, El Salvador, Colombia, Brasile e Venezuela, sono stati vittime delle tempeste che passa sproporzionato piogge e forti venti. Vittime, migliaia di sfollati, la distruzione, allagamenti e ingenti danni ha fatto parte delle conseguenze. America hanno inoltre convenuto che, se stavo per accettare assegni in momenti specifici di riduzione delle emissioni e garantirebbe l'utilizzo di tecnologie pulite in modo equo e responsabile.
.
Mentre tutte queste discussioni è andato avanti, i Clinton ha colto l'occasione di riunirsi a L'Avana. Era come una seconda luna di miele. Hilary termine di perdonare Bill, e sono stati felici agarraditos camminare mano nella mano lungo la spiaggia di Varadero.
.
Come Chavez è stato quello di risolvere alcuni problemi con gli investitori statunitensi che hanno voluto spostare le loro aziende al Venezuela, Obama ha dato istruzioni che ha ospitato presso la stessa Casa Bianca, ed è per questo che Chavez ha inviato i suoi affari dalla scrivania, dove Obama ha lavorato, come era a Washington. La comunità internazionale è stata nuovamente modo molto positivo che Obama gesto.
.
Chávez, in quei giorni ha ricevuto anche la visita del presidente iraniano torna a Washington, con il consenso del corso il presidente Obama. Visitato anche il presidente bolivariano, su a nord, Evo, Correa e Ortega, e lo ha ringraziato vivamente che Chavez ha dato tour delle varie sale della Casa Bianca. Avevano sempre voluto visitare questo edificio storico, ma mai invitato.
.
Gli effetti del cambiamento climatico, la conclusione è unanime: fino ad ora, le Americhe sembrava essere meno vulnerabili rispetto ad altre regioni del mondo, come ad esempio alcune isole del Pacifico, Vietnam o Bangladesh. Tuttavia, uno dei motivi principali che hanno portato ad un cambiamento nelle stime è lo scioglimento dei ghiacci ai poli a causa l'aumento è stato che si verificano nella gamma di aumento del livello del mare, allarmante esperti dei cambiamenti climatici Sud America e Nord America sono sempre più preoccupati per le conseguenze potenziali e devastanti di questo fenomeno, che secondo le ultime stime sarà maggiore di quanto si pensasse. Pertanto, il livello del mare potrebbe salire di un metro o più, anche se in grado di mantenere basse emissioni di gas inquinanti nel mondo e lo scambio irreversibilmente la geografia delle zone costiere d'America.
.
Alcune parti dei Caraibi, Messico ed Ecuador sono le aree considerate più a rischio così come New York e parti della Florida, negli Stati Uniti. Ad esempio, un aumento di un metro potrebbe causare allagamenti in una zona costiera della Guyana, che si trova il 70% della popolazione e il 40% delle terre coltivabili. Questo comporterebbe una massiccia riorganizzazione dell'economia degli Stati Uniti. Gli esperti hanno espresso preoccupazione per le conseguenze che ciò può avere sulle coste a rischio di inondazione del Golfo del Messico.
.
Infine, uno studio delle città costiere del mondo, ha detto che nella maggior parte degli Stati dei Caraibi, il 50% della popolazione vive entro un raggio di due chilometri dalla costa. La popolazione di questa regione sarà direttamente influenzata dai livelli dei mari e le altre conseguenze del cambiamento climatico. Secondo la Banca Mondiale, l', Guyana Bahamas, Belize e in Giamaica sono le più esposte al pericolo se gli oceani aumenterà di un livello metro. Tuttavia, questo aumento sarebbe innescare un disastro per le parti della Florida, in particolare nello Stato meridionale. Inoltre, le pianure costiere intorno alla città di Guayaquil, Ecuador, sarebbe vulnerabile ad una combinazione di livello dei mari, mareggiate e turbolenza.
.
Rendiamo dunque grazie alla vita, perché finalmente, siamo arrivati in America decidono di salvare la natura!
.
Nota: ". Mezze verità" Questo articolo è incorniciata in una collana editoriale, denominata Che mira a informare i lettori curiosi numerosi problemi ambientali che si verificano nel suo mondo. Una curiosità indomabile, la mia agradecimeinto eterna.

Da: Lenin Cardozo / Jose Forgione

No hay comentarios.:

Publicar un comentario