Powered By Blogger

martes, 29 de julio de 2014

Parco Ecoturistico Rifugio di Dantas: Scoprirlo dà senso alla vita




Il Parco Ecoturistico Rifugio di Dantas è situato nella zona di riserva forestale Bacino Idrico Burro Nero, Comune Lagunillas, nell’oriente dello Stato Zulia, Venezuela. Scoprite questo bellissimo posto attraverso un vivace giro dei vari sentieri didattici progettati per la contemplazione e lo studio della diversità di flora e fauna in un’area di 120 ettari di foreste tropicali semi-aride e confinante con uno dei maggior serbatoi di acqua più importanti a nord della regione. 

Visitando il Parco Ecoturistico Rifugio di Dantas, i turisti saranno in grado di fare un giro di 1.400 metri, in circa un’ora, fermandosi in varie stazioni come “Interpretazione della Vita”, “Mirador Paesaggistico di Bacino”, “Caño delle Donne” e “La Majumba” l’albero che tocca il cielo, dove avranno il sostegno di esparti Ecoguida che rivelano le informazioni interessanti su la straordinaria varietà di alberi, varie specie di animali e l’importanza dei bacini idrografici.

Siamo acompagnati dall’ambientalista Francisco Arias Cárdenas, senza il quale tutto questo non sarebbe stato possibile. Giovanny Ortiz, Mervin Fuenmayor della Fondazione Rifugio Dantas e Víctor Padrón Presidente INZUVI, Istituto per l’Edilizia e Habitat dello Stato Zulia.

 

 

Per raggiungere il parco non è richiesto nessun veicolo rustico, prendete autostradale Lara-Zulia ed entrate alla Diga di Burro Nero, a pochi metri trovarete un posto della Guardia Nazionale, lì vi indicaranno. Da questa posizione fino al parco non c’è più di 1 km.

Il Parco Ecoturistico Rifugio di Dantas è frutto dello sforzo di giovani entusiasti e difensori della natura che ha permesso che una zona di Reserva Forestale di Burro Nero oggi può serviré per la contemplazione e lo studio della flora e della fauna.

I Parchi Ecoturistici hanno lo scopo principale di promuovere la conoscenza e la sensibilizzazione tra i visitatrori della necessità di proteggere e preservare la natura.



 

Lenin Cardozo, ambientalista venezuelano | ANCA24 – Hugo E. Méndez U., giornalista ambientalista venezuelano | ANCA24 Italia

No hay comentarios.:

Publicar un comentario