Powered By Blogger

martes, 27 de enero de 2015

Parco Metropolitano Ramón Valbuena. Buone notizie per il Zulia e Venezuela


Il Parco Metropolitano "Ramón Valbuena" si trova all'entrata della Villa del Rosario, Comune Bolivariano Rosario di Perijá. Si tratta di uno spazio costruito nel 1963 per iniziativa tenace del Sig. Ramón Valbuena, che portò la propria creatività e impegno personale, per essere effettivamente realizzato, allora, uno spazio per il godimento di residenti e visitatori di questo bellissimo posto di Zulia.

Il parco dispone di 30 ettari dove i visitatori possono godere di un comodo ristorante di cucina creola, sentieri di interpretazione  dove si mostrano le rocce che risalgono alla preistoria, parco di giochi, alberi frondosi che offrono ombra generosa,  una laguna di acqua dove osservare gli uccelli acquatici, stadio di softball e persino una pista di go karting per la gioia di chi la visita.

Questo spazio per la Vita e la Pace è stato restaurato grazie all'iniziativa del Governo Bolivariano di Zulia, attraverso la Segreteria Regionale dell'Ambiente e dell’ Instituto Regionale dell’Ambiente (IARA), l’Ufficio Bolivariano del Comune di Rosario di Perijá, e degli amici e gli abitanti del posto, che ancora una volta hanno fatto il sogno di un uomo con la visione e la perseveranza, ha raggiunto 52 anni fa un'area che contribuisce al godimento di tutti.

In questo video si apprezza un'altra vista della Laguna di Acqua, con gli uccelli che danno un momento di tranquillità per chi cerca riposo dello stress della città.




Lenin Cardozo, ambientalista venezuelano | ANCA24 | Antulio Rondón, giornalista ambientalista venezuelana | Hugo E. Méndez U., giornalista ambientalista venezuelano | ANCA24 Italia 





No hay comentarios.:

Publicar un comentario