Powered By Blogger

viernes, 5 de diciembre de 2014

Alberi emblematici e fruttali con sapore zuliano



I 42 alberi che in questo poster sono indicati, accompagnati dal loro nome comune, che è con quello che normalmente si associa, e con il suo nome scientifico, che è stato assegnato per la classificazione o nomenclatura tassonomica, ci permette di vedere la sua posizione nel campo scientifico, a fini di ricerca, studi, medicinali ed espansione della conoscenza, etc.

Le immagini sono tratte da articoli di internet e altri campioni sono tratti dal vivo all'interno di aree urbane marabino o zuliano a full color in modo da facilitare visivamente il riconoscimento degli alberi, e poi attraverso il suo nome scientifico individuare e conoscere le caratteristiche più importanti di ogni specie. La conoscenza delle piante, come le persone, è il principio di amore che conduce all'amore. La difesa, la conservazione e e il godimento di ogni essere vivente che ci circonda.

Così come nel primo poster, le fotografie sono state tratte da internet e articoli, fu posta una piccola immagine a full color di ogni frutta corrispondente a ciascun albero al fine di facilitare il riconoscimento visivo degli alberi, e poi attraverso il suo nome scientifico individuare e conoscere le caratteristiche più importanti di ogni specie e il loro uso ottimale.

La conoscenza dei frutti autoctoni, così come gli introdotti, nel nostro continete, e che abbiamo già preso come proprio sia delle specie arboree, erbacee e arbustive, che ci forniscono i suoi deliziosi aromi, i suoi magnifici e caratteristici sapori dei tropici, bei e luminosi colori che adornano il nostro spazio visivo con la loro presenza e la bontà del loro alimento, vitamine e in alcuni casi anche con proprietà terapeutiche, sono un vero e proprio tesoro che dobbiamo proteggere, preservare e sfruttare al massimo.

Il lavoro è fatto da Rosmira Jimenez / Jhonler Silveira, Mission Albero Zulia

Tradotto: Hugo E. Méndez U., giornalista ambientalista venezuelano | ANCA24 Italia



No hay comentarios.:

Publicar un comentario