Powered By Blogger

miércoles, 10 de diciembre de 2014

Inaugurato il Parco Ecoturistico "El 40" nel comune Baralt durante il pomeriggio di domenica in una escursione in bicicletta



Il Governatore Francisco Arias Cárdenas ha inaugurato con un gruppo di ciclisti, il Parco Ecoturistico "El 40" situato nel comune Baralt, aggiungendo un nuovo collegamento agli spazi per la Vita e la Pace che il Governo Regionale consolida in tutto il  Zulia.

"El 40" è composto da 4000 ettari che fanno frontiera con la collina "Las Dos Tetas" al confine con lo stato di Lara; qui i visitatori possono godere delle acque rinfrescanti e chiare dei meandri del Fiume 40 e della Cascata Campo Lindo, possono anche esercitarsi in mountain bike, trotto attraverso la campagna o attività equini, circondati da paesaggi verdi e belli.

Questo è il dodicesimo Ecoparque che si apre come parte della strategia per la protezione delle aree naturali e incoraggiamento dell'ecoturismo nella regione. La Costa Orientale del Lago di Maracaibo assume la guida con sette di questi spazi che si trovano nella subregione, permettendo mostrare le loro bellezze naturali straordinari: Ojo de Agua El Cardón, Los Yabos y Los Flamencos de Helímenes Pirela (Refugio de Fauna Silvestre Los Olivitos) nel comune di Miranda; Refugio de Dantas nel comune di Lagunillas, Rutas de Palmarejo nel comune di Santa Rita y Mudanza-Pedrera nel comune di  Valmore Rodríguez.

Con l'apertura di questa nuova destinazione ecoturistica il Zulia raggiunge 19.000 ettari di aree protette e,  51 metri quadrati per abitante destinati alla ricreazione e il tempo libero, triplicando la media suggerita dalle Nazioni Unite di 16 metri quadrati per persona.

Il Parco Ecoturismo "40" è un'ottima alternativa per aggiungere un pò di emozioni alle vacanze o fine settimana, per andare al Parco dovete prendere la autostrada Lara-Zulia e nella via per Agua Viva, a 5 km dalla stazione di servizio La Raya , girare a sinistra.

E buon divertimento!!!

Lenin Cardozo, ambientalista venezuelano | ANCA24 – Fanny Reyes – giornalista ambientalista venezuelana | Hugo E. Méndez U., giornalista ambientalista venezuelano | ANCA24 Italia 

Hernán Junior, Hernán Hernández,  Direttore del Parco Direttore, Il Governatore Francisco Arias Cárdenas, Baldomero Guardia Forestale, José Parra, al momento della aperturar nastro















No hay comentarios.:

Publicar un comentario