Powered By Blogger

viernes, 19 de diciembre de 2014

La via a Totumena: una strada per il Paradiso Terrestre!!!



Se non conoscete la strada per Totumena, una parte del vostro percorso in questo mondo non è stato, ancora, compiuto. Non ci sono parole per spiegare la bellezza dei paesaggi della foresta pluviale che trovarete lungo la strada, sempre accompagnati dal dolce suono delle fiume Apón in movimento.

L'intera gamma verdeggiante conosciuta, ci sono tutte lì, all'interno di un santuario di antichi e imponenti alberi centenari di Caracolíes, Jobo, Jabillo e Laras, tra gli altri.

La pietra Totumena in lingua indigena Yukpa significa "Too: Disegno, e Tumena: pietra," disegni su pietra. È muoversi a tempi ancentrasli per interpretare le rappresentazioni della cultura antica che abitavano nella Sierra de Perijá. La strada verso la grande pietra è un atto sublime che vi porta allo naturale, un privilegio, che questi luoghi quasi inesplorati stanno offrendo.

Impregnato con serenità la strada ci va portando, guidati dal Apón, per trovare la pace assoluta nel più profondo del nostro essere, per ringraziare la vita per questa opportunità che ci dà la possibilità di conoscere uno dei più bei luoghi di questo piede di montagne della serrania.

In mountain bike, il percorso viene fatto in 30 minuti. 3 passaggi, in pendenza, dello stesso fiume Apón che doviamo prendere e 3 sezioni brevi in su o in giù, con alcune inclinazione, il resto della strada è quasi dritto.

Dopo 1 ora di cammino tranquillo e distratto andare, abbiamo raggiunto la roccia Totumena, una delle capsule del tempo delle antiche culture indigene.

I miei ringraziamento speciale a Heli Vera coordinatore della spedizione e promotore degli ecoparchi nella subregione, il maestro Jesús Amesty scrittore e fotografo, David Manrique, colui che ha assunto tutta la logistica per lo lo sviluppo del parco, Willian Añes, esperto scalatore di montagna, Hugo Negrón, mountain biker "di disciplina" e José Luis di Inparques, il grande architetto e creatore di tutte i servizi e segnaletica dei parchi a Machiques.

La via a Totumena: una strada per il Paradiso Terrestre!!! 

Lenin Cardozo, ambientalista venezuelano | ANCA24 – Fanny Reyes – giornalista ambientalista venezuelana | Hugo E. Méndez U., giornalista ambientalista venezuelano | ANCA24 Italia 
















Totumena dove i petroglifi rappresentano le costellazioni





 

No hay comentarios.:

Publicar un comentario